EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Storia del Massaggio Maori®

Massaggio Maori

Utilizzo dello strumento “Patu” nel Massaggio Maori Metodo Duilio La Tegola

L’idea di trovare un massaggio che provenisse dalla cultura Maori mi giunse a Londra in un incontro all’ambasciata neozelandese dove, per la prima volta, ebbi il piacere d’incontrare dei veri Maori o per dirla tutta delle vere Maori. Infatti si trattò di personale femminile che opera tuttora all’ambasciata.

Fui colpito immediatamente dal tatuaggio che avevano al mento, non avevo mai visto nulla di simile.
Volli capirne di più e iniziai a studiare questa magnifica cultura, un popolo fiero, guerriero, possente.

Ne restai rapito, affascinato, mi sentivo un po’ Maori, a parte la prestanza fisica che di certo non s’avvicinava alla notevole dimensione dell’uomo Maori, mi sentivo vicino alla forza che i Maori hanno nel considerare se stessi e la dimensione della vita, dove in pratica tutto comunica coraggio e fermezza, l’uomo Maori non conosce conflitti psico-emozionali!

Cercai di comprendere anche quale fosse la loro medicina ma faticai molto a trovare qualcosa che potesse tornarmi utile, soprattutto in fatto di massaggio che sembrava  essere trattamento non troppo utilizzato.
Il massaggio rientrava solo marginalmente nella pratica degli stregoni o dei sacerdoti Maori.

massaggio maori nuova zelanda

New Zealand

Gli strumenti in legno o osso e il loro utilizzo s’approcciavano al corpo in modalità particolari e colsero a ragione il mio interesse. Unendo quindi i frammenti di tale ricerca, trovai la ricetta per creare quelli che oggi sono gli strumenti per la pratica del Massaggio Maori.

Nella realizzazione degli strumenti per il tatuaggio e in particolari armi da guerra che il Maori crea artisticamente, si trovavano i segreti del Massaggio Maori, strumenti che compongono alcuni rituali praticati dai sacerdoti per aumentare il coraggio e la forza del guerriero.

Il Massaggio Maori è un massaggio rituale per il coraggio, un massaggio per l’uomo vero, un massaggio intenso e profondo che prepara il corpo ad affrontare la vita e gli sforzi fisici, un massaggio per combattere la paura.

Con gli strumenti del Massaggio Maori scolpiamo il corpo della persona, modellandolo con unica malleabilità, rendendolo potente.

La peculiarità degli strumenti utilizzati nel Massaggi Maori oggi risulta eccezionale, poiché permettono di praticare un massaggio muscolarmente profondo, senza far sentire alla persona eccessivo dolore, cosa impossibile da realizzare con le mani.

E’ IL MASSAGGIO SPORTIVO DEL FUTURO!

massaggio maori all blacks

La Super Squadra Neozelandese di Rugby degli All Blacks

Il Massaggio Maori è forse oggi l’unico strumento non tecnologico o elettronico (Macchine da fisioterapia) a raggiungere parti del corpo con tale profondità da rendersi efficace per risolvere numerose problematiche che affliggono l’uomo moderno e potersi ritenere il massaggio sportivo con strumenti per eccellenza.

Maestro Duilio La Tegola
Ideatore del Metodo Massaggio Maori®

LA TECNICA DEL MASSAGGIO MAORI®